ANNO 14 n° 118
Cotral, incontro anticipato a domani
Alle 18 in Provincia, con vertici e sindaci. L'azienda: ''In arrivo nuovi mezzi''
12/01/2016 - 15:45

VITERBO - E' stato spostato per il 13 gennaio, alle ore 18, nella sede della Provincia in via Saffi, l'incontro con i vertici Co.tra.l. e tutti i sindaci dei comuni della Tuscia, a seguito dei numerosi disservizi che continuano a registrarsi sulla rete provinciale dei trasporti.

''Vista l'istanza rappresentata dal consigliere regionale Enrico Panunzi, dando seguito al confronto con alcuni sindaci principalmente interessati da quanto accaduto, raccogliendo le segnalazioni della stampa locale ho chiamato il prefetto e concordato, nella massima collaborazione istituzionale, un incontro congiunto - dice il presidente della Provincia, Mauro Mazzola - Intendiamo verificare la situazione lamentata dai pendolari che utilizzano quotidianamente il servizio di trasporto pubblico su gomma, svolto da Co.tral. Nonostante l'incontro tenutosi in provincia lo scorso 13 novembre, la situazione non appare migliorata. Occorre individuare soluzioni rapide e certe''.

Parteciperanno l'assessore regionale alla mobilità, Michele Civita ed il presidente della commissione ambiente Lavori pubblici e mobilità Enrico Panunzi.

Intanto, dalla stessa azienda di trasporti, annunciano l'arrivo di nuovi bus: ''Saranno prodotti dalla Solaris i primi 300 nuovi bus di Cotral. Il consiglio di amministrazione dell’azienda ha deliberato questa mattina l’aggiudicazione definitiva della gara europea bandita lo scorso maggio 2015 - si legge in una nota - Il primo contratto applicativo, finanziato dalla Regione con 25 milioni di euro, riguarda la fornitura di 122 bus che arriveranno su strada la prossima primavera. I nuovi pullman saranno lunghi 12 metri e di standard euro 6, la categoria più restrittiva in termini di emissioni inquinanti. Questo permetterà di ringiovanire la flotta, mandando in pensione i mezzi più vecchi. Tra le novità anche l’appalto di manutenzione in full service della durata di dieci anni, una sorta di garanzia sull'efficienza operativa del nuovo parco bus che si andrà progressivamente rinnovando''.





Facebook Twitter Rss