ANNO 14 n° 118
Cosa serve in un’azienda?
18/08/2023 - 17:25

Nel mondo delle imprese si è alla costante ricerca di soluzioni che possano migliorare l’efficienza produttiva e rendere il lavoro più semplice e agile. Oggi sono presenti molte soluzioni che consentono di raggiungere in breve tempo obiettivi importanti, e il merito spesso va alla tecnologia, che negli ultimi anni ha saputo rivoluzionare un gran numero di settori. Un esempio sono i tanti prodotti per la comunicazione in azienda, caratterizzati da una ampia versatilità.

Di cosa ha bisogno oggi un’azienda? Scopritelo leggendo il nostro articolo.

La cancelleria serve ancora

Siamo ormai nell’era del digitale, e la maggior parte delle aziende si sono adattate. Sono passati molti anni dall’introduzione dei computer, e sono stati affiancati da altri strumenti, come smartphone e tablet, che consentono di lavorare senza difficoltà anche mentre si è in movimento. La digitalizzazione ha fatto un passo in avanti con l’introduzione dello smartworking.

Eppure, nonostante ciò, i prodotti dedicati alla cancelleria sono ancora necessari, a partire dai fogli per le stampanti. In molte occasioni si può aver bisogno di quaderni o blocchi per gli appunti, da usare per scrivere e annotare informazioni di cui si ha bisogno. Lo stesso vale per i post-it, da attaccare da qualche parte e utilizzare come reminder.

Un ufficio dovrebbe avere costantemente a disposizione tutti questi prodotti, facendo attenzione affinché non si esauriscano. Basta un controllo settimanale per analizzare le quantità rimaste e decidere se ordinare o meno nuove scorte.

Comunicare in azienda

Si possono acquistare tanti diversi prodotti per comunicare in maniera più efficace all’interno dell’azienda. La comunicazione può essere diretta sia ai vari dipendenti e collaboratori, sia ai clienti.

Molto dipende dal tipo di attività di cui ci si occupa. Se si vendono dei prodotti fisici si potrebbe pensare di organizzare un buon espositore, che consenta al pubblico di entrare in contatto con i vari oggetti. A seconda del tipo di prodotto si possono allestire espositori differenti. Un esempio sono quelli per gli smartphone, che hanno bisogno di prese elettriche per tenere i dispositivi costantemente in carica.

Dopo aver stampato delle brochure non basta sistemarle a caso in ufficio, ma è importante sistemarli in maniera tale da spingere il cliente a prenderle, mettendole in appositi contenitori da sistemare negli spazi migliori.

Un buon modo per comunicare è attraverso l’uso di lavagne. Si possono acquistare sia innovative lavagne luminose, sia delle classiche lavagne in ardesia, su cui scrivere con dei gessetti e da pulire in pochi istanti. All’interno dell’azienda si possono sistemare delle lavagne di tipo organizzativo, in cui indicare al team quali sono gli impegni della giornata o della settimana.

Le ultime tecnologie

Grazie alla tecnologia la produttività delle aziende può migliorare molto, per questo bisogna acquistare prodotti all’avanguardia, in grado di rispondere a specifiche necessità. Oltre a computer e tablet suggeriamo di comprare degli appositi accessori, come delle porte USB multiple, a cui collegare più dispositivi in contemporanea.

Tra i prodotti più apprezzati negli ultimi anni ci sono le penne per il touch screen, utili se si vuole far firmare un modulo digitale senza dover stampare nessun foglio.






Facebook Twitter Rss