ROCCA DI LUGO (RA) - Scuderia Ferrari Club di Lugo di Romagna, con la preziosa collaborazione dell’ASD XC Motorsport di Civita Castellana, organizza per il prossimo 28 ottobre una serata di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi a favore della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica.
L'evento, dal titolo 'Correre per un respiro. Quando lo sport va oltre lo sport', che si svolgerà presso il Salone Estense della Rocca di Lugo col patrocinio del Comune a partire dalle ore 18, avrà come ospite Rachele Somaschini, pilota di Rally e testimonial della Fondazione. Il giornalista sportivo Sandro Bocchio sarà il moderatore della serata, al termine della quale si potrà acquistare il libro autobiografico di Rachele e tutto il ricavato verrà devoluto alla Fondazione.
Il Presidente Stefano Bosi: 'Sono molto orgoglioso di quanto si sta concretizzando. Grazie al prezioso supporto del Comune di Lugo, della XC Motorsport e dei soci della SFC, nonché alla disponibilità di Rachele, si sta realizzando un evento di beneficenza su un argomento, la Fibrosi Cistica, poco conosciuto, ma che merita il giusto risalto. Spero in un’ampia partecipazione.'