ANNO 15 n° 232
Controlli dei Carabinieri nella settimana di Ferragosto: arresti, denunce e sequestri
Dal litorale viterbese all’entroterra, intensificati i servizi con unità cinofile: droga, guida in stato di ebbrezza, coltelli proibiti e veicoli senza assicurazione tra le principali violazioni riscontrate
20/08/2025 - 11:14

VITERBO - Durante la settimana di ferragosto i Carabinieri della Compagnia di Tuscania hanno intensificato ulteriormente i controlli straordinari del territorio, volti a garantire la fruibilità delle ferie estive dei cittadini nelle zone marittime del litorale viterbese, sicurezza, legalità al primo posto. Ai servizi hanno partecipato anche unità cinofile di Santa Maria di Galeria contribuendo fattivamente ad infrenare l’utilizzo di sostanze stupefacenti da parte dei giovani villeggianti.

In Canino una persona arrestata per non aver ottemperato alle prescrizioni della pena sostitutiva degli arresti domiciliari. Sempre in Canino sono stati denunciati in stato di libertà due cittadini tunisini per soggiorno illegale nel territorio nazionale, ed altri due segnalati alla Prefettura di Viterbo, unitamente ad un cittadino rumeno per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

In Montalto di Castro, con l’ausilio di unità cinofila, durante i controlli, il conducente di una autovettura veniva denunciato in stato di libertà il 20enne conducente per porto illegale di coltello del genere proibito. Medesimo contesto lo stesso, unitamente al passeggiero23enne entrambi, della provincia di Viterbo, venivano trovati in possesso di 3 grammi di hashish e 3 di cocaina, con ritiro immediato della patente di guida e segnalazione alla Prefettura di Viterbo per uso personale di sostanze stupefacenti. Nel prosieguo del servizio altri tre giovani provenienti sempre dalla provincia di Viterbo, segnalati alla prefettura di Viterbo per detenzione personale di stupefacenti. Elevata una contravvenzione per guida di autoveicolo sprovvisto di copertura assicurativa, con contestuale sequestro del mezzo.

In Tarquinia i Carabinieri della Radiomobile di Tuscania denunciava in stato di libertà un 49enne a seguito di sinistro stradale autonomo con lesioni a terzi (passeggiero), in quanto a seguito degli esami clinici, veniva riscontrato con un tasso alcolimetro pari a 2,66 G/L, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo.

In tutti i casi, le Autorità Giudiziarie competenti sono state prontamente informate dai comandi procedenti. I controlli proseguiranno nelle prossime settimane per garantire la sicurezza sulle strade della provincia.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA

Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva






Facebook Twitter Rss