VITERBO - Nuova agevolazione garantita da Confconsumatori: il presidente dell’associazione a Viterbo, Antonio Nobili, informa i consumatori della provincia che il Fondo nazionale reddito energia è ancora vigente.
La misura, attivata nel 2023 e attualmente al secondo anno, consente ai nuclei famigliari in condizioni di disagio economico di avere l’impianto fotovoltaico gratuitamente, quindi a carico dello Stato: un’azione mirata di Confconsumatori per incoraggiare la crescente attenzione al green di molti cittadini italiani.
Le condizioni per l’attivazione della misura per ogni famiglia sono:
-ISEE dell’anno precedente la richiesta non superiore a 15.000 euro o fino a 30.000,
-Quattro figli a carico,
-Immobile di residenza anagrafica della famiglia e accatastato nel gruppo A, quello di cui fanno parte le abitazioni private,
-Beneficiario in possesso di un valido diritto reale sull’immobile,
-Impianto di una potenza NON superiore a quella disponibile in prelievo al momento della richiesta di agevolazione.
Contatti Utili
Nobili informa inoltre che la Confconsumatori di Viterbo, presso i propri sportelli per il consumatore, può dare tutte le informazioni e fare le richieste per tutti quelli che ne abbiano diritto. Si può consultare il sito www.confconsumatorivt.com.
L’associazione è reperibile anche tramite contatto email. Si deve scrivere, dunque, a confconsumatori.viterbo@gmail.com. Telefono: 0761/515843 – 3357252007.