ANNO 14 n° 118
Con poste italiane, incontro online di educazione finanziaria dal titolo 'Il passaggio generazionale'
In modalitą webinar e completamente gratuito
23/03/2024 - 15:25

VITERBO - Proseguono anche a marzo gli appuntamenti in modalità webinar di Poste Italiane sui temi dell’Educazione Finanziaria. Per i cittadini di Viterbo e provincia è previsto per il 26 marzo un doppio appuntamento, alle 10 e alle 16.30, dal titolo “Il passaggio generazionale”.

Nel corso dell’incontro, il relatore proverà a rispondere a quesiti come “Quali sono gli strumenti a disposizione e le regole da rispettare per una corretta divisione dei beni e del denaro? A chi potremmo destinarli? E quali sono le imposte che verranno applicate?”.

L’obiettivo dell’incontro, completamente gratuito, è quello di divulgare e diffondere una cultura finanziaria, assicurativa e previdenziale per compiere scelte consapevoli e adatte agli obiettivi personali e familiari. In linea con l’approccio inclusivo di Poste Italiane, il webinar sarà fruibile anche attraverso un interprete che tradurrà in simultanea i contenuti verbali mediante la Lingua Italiana dei Segni.

Per partecipare basta collegarsi su https://www.posteitaliane.it/educazione-finanziaria/eventi alla pagina web di Educazione Finanziaria, nella sezione sostenibilità del sito istituzionale www.posteitaliane.it, scegliere la tematica di interesse e registrarsi.

Navigando all’interno del sito dedicato all’educazione finanziaria, inoltre sono disponibili, molteplici contenuti multimediali e testuali fruibili da tutti, come ad esempio, le “Guide ai momenti della vita” che orientano e incentivano a riflettere per prevenire e gestire situazioni possibili e probabili come, ad esempio: lo studio dei figli, l’acquisto o la ristrutturazione di una casa, la vita in pensione.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.

 

 






Facebook Twitter Rss