ANNO 15 n° 120
Comunicare in azienda: lavagne magnetiche e pennarelli
23/08/2021 - 17:17

Condividere informazioni e diffondere comunicazioni in azienda è molto importante, e l’uso delle lavagne magnetiche e dei cavalletti portablocco è indispensabile per mettere rapidamente in evidenza avvisi e messaggi o per organizzare riunioni e incontri formativi.

Le lavagne magnetiche, i pannelli luminosi e i blocchi per lavagna sono solo alcuni degli articoli necessari per favorire lo scambio di informazioni all’interno di un’azienda, dove l’ordine e la funzionalità rappresentano la base fondamentale per un metodo di lavoro efficiente e innovativo.

Scegliere e acquistare lavagne e pennarelli per comunicazioni aziendali direttamente online è un’ottima soluzione per avere a disposizione un vasto assortimento di prodotti della migliore qualità, oltre ad ulteriori accessori per gestire la comunicazione durante congressi, presentazioni ed eventi.

Acquistare gli articoli di cancelleria online significa avere a disposizione una vastissima gamma di prodotti, tutti selezionati per la qualità e proposti ad un prezzo conveniente, con l’ulteriore possibilità di usufruire di offerte e promozioni e di avere sempre a disposizione una scorta di articoli e accessori.

Materiali e accessori per la comunicazione

Condividere le informazioni in azienda è indispensabile, ed è inoltre necessario dotarsi di tutto quanto occorre per trasmettere ogni genere di messaggio rapidamente e in maniera chiara e comprensibile.

Gli accessori più utilizzati per diffondere comunicati e avvisi sono senza dubbio le lavagne magnetiche, che consentono di esporre direttamente fogli stampati, immagini, cartoline, mappe, lettere e ogni altro documento che si voglia diffondere rapidamente.

Le lavagne magnetiche sono molto utili anche in casa, come pro memoria, per mettere in risalto gli appuntamenti, la lista della spesa, i pagamenti e così via. Rappresentano un’ottima alternativa, sicuramente molto più pratica, all’uso delle puntine su pannelli di sughero o di polistirolo.

Strumenti per l’organizzazione degli eventi

Eventi aziendali, congressi, presentazioni, riunioni e meeting in genere, richiedono una serie di accessori appositamente concepiti per favorire la comunicazione, l’interazione e la diffusione di informazioni ai visitatori.

Durante le riunioni aziendali non può certo mancare la classica lavagna a blocco, costituita da una struttura a cavalletto in metallo o in legno e da un grande blocco di carta, che consente, utilizzando pennarelli marker, d scrivere, schizzare, disegnare e quindi mettere in evidenza quelli che sono i punti fondamentali di un incontro.

L’alternativa alla lavagna / blocco, ideale per chi desidera una scelta più pratica, evitando inoltre l’uso della carta, è quello delle lavagne metalliche con pennarelli cancellabili: in questo caso, si tratta di un pannello più o meno grande, dove scrivere e disegnare con gli appositi pennarelli, facilmente cancellabili anche con il semplice uso delle mani.

Altri accessori importantissimi durante una riunione aziendale sono i braccialetti identificativi o i porta badge, per riconoscere partecipanti e collaboratori, oltre agli espositori, che permettono di mantenere in perfetto ordine la reception o la sala riunioni, e al tempo stesso di effettuare la distribuzione del materiale pubblicitario e informativo.

Bacheche per l’esposizione dei comunicati

Di grande utilità all’ingresso di un’azienda ma anche di un palazzo, di una scuola o di un ambiente condiviso è la classica bacheca in metallo e vetro, che permette di lasciare in evidenza per il tempo desiderato lettere, comunicati e avvisi di ogni tipo.






Facebook Twitter Rss