MONTEROSI - Dopo quasi quarant'anni di servizio, il Luogotenente Carica Speciale Mario Della Corte è stato collocato in congedo per limiti di età.
Di origine campana, si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1986 e, dopo avere frequentato il corso di formazione, è stato trasferito al Reggimento Paracadutisti “Tuscania” di Livorno.
Al termine del successivo corso sottufficiali, è stato assegnato alla Stazioni di Marina di Ginosa e, successivamente, a quella di Massafra ove ha prestato servizio complessivamente per oltre un decennio. Dopo aver prestato servizio all’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Castellaneta e all’Aliquota Operativa della Compagnia di Massafra, ha ricoperto l’incarico di Comandante della Stazione di Pezze di Greco per due anni.
Nel 2007 ha assunto il comando della Stazione dei Carabinieri di Monterosi, retto per 18 anni fino al congedo, presidio di cruciale importanza in ambito provinciale.
Nel salutarlo al termine del lungo percorso professionale, l’Arma di Viterbo augura al Luogotenente Carica Speciale Della Corte un futuro ricco di soddisfazioni nella nuova fase della sua vita.