ANNO 15 n° 270
Collevecchio, esplosione in casa: muore un uomo, grave la moglie
La tragedia nella frazione di Poggio Sommavilla: indagini in corso sulle cause
25/09/2025 - 12:30

COLLEVECCHIO – Una forte esplosione, avvenuta nella notte a Collevecchio, in località Poggio Sommavilla, ha devastato un’abitazione privata. A provocarla sarebbe stata una bombola di gas, ma sono ancora in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’incidente.

All’interno della casa si trovava una coppia di anziani: un uomo di 90 anni e la moglie di 77. Entrambi sono stati soccorsi dai sanitari, purtroppo l’uomo è deceduto durante la notte a causa delle gravi ferite riportate. La donna, invece, è ricoverata in un ospedale di Roma, dove si trova ricoverata in condizioni molto gravi con ustioni su oltre il 90% del corpo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Collevecchio e Stimigliano, insieme ai vigili del fuoco, allertati da una telefonata giunta al numero di emergenza 112 che segnalava un forte boato. Gli operatori hanno messo in sicurezza l’area e sospeso la fornitura del gas.

Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione potrebbe essere stata causata da una perdita di gas che avrebbe saturato gli ambienti, innescando la deflagrazione. Le indagini dei carabinieri e dei vigili del fuoco proseguiranno per stabilire con certezza l’origine dell’incidente.

Sono state evacuate 5 famiglie nelle abitazioni limitrofe a quelle della coppia.

Facebook Twitter Rss