


VITERBO – Lenzuola e asciugamani apparentemente comuni, ma intrisi di cocaina ed eroina per eludere i controlli durante il trasporto. È quanto scoperto dalla Polizia di Stato nel corso di un’operazione congiunta condotta dalle Squadre Mobili di Viterbo e Pesaro-Urbino nell’ambito di mirati servizi di contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti.
Un cittadino extracomunitario di 57 anni, residente in provincia, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di droga. L’uomo è stato intercettato al termine di una specifica attività di osservazione, nel momento in cui un corriere gli ha consegnato due voluminose scatole ritenute sospette dagli investigatori.

All’interno dei pacchi gli agenti hanno rinvenuto numerosi asciugamani e lenzuola, accuratamente piegati e imbustati. I successivi approfondimenti investigativi, effettuati con il supporto del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, hanno permesso di accertare che i tessuti erano stati imbevuti di cocaina ed eroina attraverso un particolare procedimento chimico, utilizzato per sviare eventuali controlli lungo il tragitto.
Al termine degli atti di rito, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari. Sono in corso ulteriori accertamenti tecnici che saranno svolti dal Servizio di Polizia Scientifica di Roma, finalizzati a stabilire l’effettiva quantità di sostanza stupefacente presente nei materiali sequestrati.