ANNO 15 n° 240
Civitavecchia, trovato morto un finanziere nella sua abitazione
Il 51enne Salvatore Iovino, finanziere di Civitavecchia, si sarebbe tolto la vita con la sua pistola d’ordinanza.
27/08/2025 - 18:25

CIVITAVECCHIA – Nella giornata di ieri una terribile vicenda di cronaca ha colpito la città di Civitavecchia, le Fiamme gialle e l’intera comunità. Il 51enne Salvatore Iovino, finanziere in servizio a Civitavecchia nativo di Acerra, si sarebbe tolto la vita con la sua pistola d’ordinanza. A ritrovare il corpo esanime sarebbe stata la moglie nella tarda serata di ieri nella loro abitazione. Oltre alla propria moglie lascia due figli.

Il futuro maresciallo Iovino aveva da poco concluso il corso che lo avrebbe fatto salire di grado, un traguardo tanto importante quanto faticoso per la sua carriera. I colleghi, gli amici e i conoscenti lo descrivono come un uomo appassionato, stimato e valido, non solo in ambito professionale.

Le forze dell’ordine hanno avviato le prime indagini per ricostruire nel dettaglio la dinamica dell’accaduto. Secondo le prime ricostruzioni infatti, l’uomo si sarebbe sparato con la sua arma d’ordinanza. La notizia, che ha destato tristezza e sgomento presso la caserma di Civitavecchia, ha scosso anche la comunità di Roma, dove era noto e stimato in diverse sedi della guardia di finanza.

L’intera comunità della guardia di finanza e di Civitavecchia si stringono in cordoglio al dolore della moglie e dei due figli.




Facebook Twitter Rss