CIVITA CASTELLANA - “Il finanziamento di 11.329,00 euro ottenuto dal Ministero della Cultura per le rievocazioni storiche è un risultato di grande valore per Civita Castellana. Si tratta di un sostegno che ci consentirà di organizzare, il prossimo maggio, un’edizione dei Ludi Borgiani ancora più ricca e coinvolgente, capace di valorizzare al meglio la nostra storia e di attrarre un pubblico sempre più ampio”. Lo afferma l’assessore al Turismo, Simonetta Coletta.
“Le rievocazioni non sono solo una celebrazione del passato, ma un momento di aggregazione e di identità per tutta la comunità – sottolinea -. Per questo desidero rivolgere un sentito ringraziamento al ministro Alessandro Giuli, di recente in visita a Civita Castellana, per l’attenzione rivolta al nostro territorio e alla sensibilità dimostrata verso le tradizioni locali”.
“Un grazie particolare anche a Cristiana Pistola, che con la sua dedizione e il suo impegno contribuisce ogni anno alla realizzazione dei Ludi Borgiani – conclude Coletta -, alle associazioni e ai volontari che lavorano sodo affiancando l’amministrazione comunale in un percorso di crescita di questo bellissimo evento che rende Civita Castellana sempre più punto di riferimento turistico nella Tuscia”.