ANNO 15 n° 274
Civita Castellana ottiene 11mila euro dal Ministero per i Ludi Borgiani
L’assessore Coletta: “Il 2026 sarà un’edizione più ricca e coinvolgente'
29/09/2025 - 16:11

CIVITA CASTELLANA - “Il finanziamento di 11.329,00 euro ottenuto dal Ministero della Cultura per le rievocazioni storiche è un risultato di grande valore per Civita Castellana. Si tratta di un sostegno che ci consentirà di organizzare, il prossimo maggio, un’edizione dei Ludi Borgiani ancora più ricca e coinvolgente, capace di valorizzare al meglio la nostra storia e di attrarre un pubblico sempre più ampio”. Lo afferma l’assessore al Turismo, Simonetta Coletta.

“Le rievocazioni non sono solo una celebrazione del passato, ma un momento di aggregazione e di identità per tutta la comunità – sottolinea -. Per questo desidero rivolgere un sentito ringraziamento al ministro Alessandro Giuli, di recente in visita a Civita Castellana, per l’attenzione rivolta al nostro territorio e alla sensibilità dimostrata verso le tradizioni locali”.

“Un grazie particolare anche a Cristiana Pistola, che con la sua dedizione e il suo impegno contribuisce ogni anno alla realizzazione dei Ludi Borgiani – conclude Coletta -, alle associazioni e ai volontari che lavorano sodo affiancando l’amministrazione comunale in un percorso di crescita di questo bellissimo evento che rende Civita Castellana sempre più punto di riferimento turistico nella Tuscia”.

 






Facebook Twitter Rss