ANNO 15 n° 270
Civita Castellana, finanziamento Ministero della Cultura per rievocazioni storiche
Giampieri: 'Un riconoscimento importante per le tradizioni di Civita Castellana'
27/09/2025 - 19:33

CIVITA CASTELLANA - Il Comune di Civita Castellana ha ottenuto un finanziamento di 11.329,00 euro dal Ministero della Cultura nell'ambito del bando dedicato alle rievocazioni storiche.

'Questo contributo rappresenta un riconoscimento al valore delle nostre tradizioni e alla capacità della comunità di mantenerle vive - commenta soddisfatto il sindaco Luca Giampieri -. Le rievocazioni storiche non sono soltanto eventi spettacolari, ma strumenti preziosi di promozione culturale e turistica. Grazie a questo sostegno, potremo valorizzare ancora di più il patrimonio immateriale di Civita Castellana, rafforzando il legame con la nostra storia e offrendo nuove occasioni di attrattiva per cittadini e visitatori. Desidero ringraziare il Governo e in particolare il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, per l'attenzione dimostrata verso il nostro territorio e per la sensibilità nel sostenere iniziative che custodiscono l'identità delle comunità locali'.

Il finanziamento ministeriale permetterà di sostenere e arricchire le iniziative locali dedicate alla memoria storica della città, come i Ludi Borgiani, con l'obiettivo di rafforzare la partecipazione popolare e il ruolo di Civita Castellana come punto di riferimento culturale della Tuscia.

Facebook Twitter Rss