ANNO 15 n° 141
Civita Castellana, elicottero sorvola la cittą nella notte
'Nessun dorma'
20/05/2025 - 07:02

CIVITA CASTELLANA - Una notte insolita e carica di domande quella appena trascorsa a Civita Castellana, dove numerosi residenti sono stati svegliati dal rumore persistente di un elicottero che, per quasi un'ora, ha sorvolato una zona ben circoscritta della città, estesa approssimativamente da via Terni fino al centro storico.

 

L’elicottero, munito di potenti fari, ha illuminato strade e cortili come se fosse alla ricerca di qualcosa — o qualcuno. Il tutto è avvenuto intorno all'1:30 del mattino, generando apprensione e inevitabili interrogativi tra i cittadini,considerano gli episodi avvenuti megli ultimi mesi.

 

Al momento non sono arrivate comunicazioni ufficiali da parte delle autorità. Nessuna nota, Nessun avviso preventivo che potesse giustificare l’impiego di un mezzo aereo in piena notte su un’area urbana densamente abitata.

 

Ed è proprio questo silenzio a far riflettere: non sarebbe stato più opportuno, e meno allarmante, l’impiego di pattuglie a terra, magari coordinate in modo discreto ma efficace? Il rumore costante, le luci ad alta intensità, e l’assenza totale di informazioni hanno infatti contribuito a creare più confusione che sicurezza.

 

 @riproduzione riservata 

Facebook Twitter Rss