CIVITA CASTELLANA - Una scena da film comico (e virale) quella andata in scena a Civita Castellana e ripresa in un video che sta facendo il giro dei social. Un automobilista, notando un furgoncino in marcia con il portellone posteriore spalancato, si è subito insospettito… ma è bastato uno sguardo in più per accorgersi dell’insolito passeggero: una capra a bordo!
A quel punto, l’automobilista ha iniziato una sequenza di gesti disperati, clacson, segnalazioni e perfino urla, per attirare l’attenzione del conducente del furgone: un turista tedesco, totalmente ignaro della situazione… e dell’italiano.
Dopo qualche chilometro di inseguimento surreale e una comunicazione a gesti degna di un mimo professionista, il tedesco si è finalmente fermato. Capito il pericolo, ha richiuso il portellone tra sorrisi, ringraziamenti e un certo stupore.
La capra, nel frattempo, è rimasta impassibile, forse convinta di essere in gita panoramica. Tutto è bene quel che finisce bene: la capra è salva, l’automobilista è un eroe improvvisato, e i social hanno trovato un nuovo video da condividere.