VITERBO - Ondata di nuovi arrivi all’interno dello staff tecnico del Città dei Papi, che ha annunciato nelle ultime ore tre nomi nuovi che guideranno le compagini degli under 17 e under 14 nel corso della prossima stagione.
Si parte dalla panchina dell’under 17, affidata a Marco Feriozzi, tecnico uefa B di Orte, dalla ventennale esperienza nel mondo del calcio tra settori giovanili e prime squadre.
“Ringrazio il Città dei Papi – queste le prime parole del neo allenatore gialloblù –, società che punta a diventare un riferimento per il calcio a Viterbo, per questa opportunità. Da subito sono stato colpito dalle intenzioni dei dirigenti e dal loro modo di intendere il calcio giovanile, che punta prima di tutto alla crescita dei ragazzi come uomini e come calciatori (ancor prima dei risultati che ne sono solo una conseguenza), una visione che rispecchia a pieno quello che è il mio pensiero. Spero di ricambiare la loro fiducia e sono convinto di raggiungere a fine stagione gli obiettivi che la società si è prefissata”.
Sarà invece affidata a Mario Cauli, e al suo secondo Maurizio Serafini, la guida dell’under 14, dopo la bellissima stagione che ha visto i due sfiorare la finale di Coppa Provincia al timone della juniores provinciale dell’Asd Viterbo FC.
“Riparto con entusiasmo – commenta mister Cauli – dalla categoria dalla quale ho iniziato diversi anni fa. Una categoria molto impegnativa a livello didattico, dove i ragazzi iniziano per la prima volta a giocare a 11, ma allo stesso tempo di grande stimolo, visto che a questa età i margini di miglioramento, sia di squadra che individuali, sono altissimi. Sarà una bella sfida, ma credo che la società sia ben strutturata per garantire in questi anni un percorso di crescita a tutte le squadre della propria filiera. E’ ovviamente anche questa prospettiva futura che mi ha convinto ad accettare questo incarico importante e dalle grandi responsabilità”.
Dello stesso parere anche il suo vice Maurizio Serafini: “Ringrazio enormemente la società – ribadisce il tecnico – nelle figure di Tobia Tintore, Simone Botarelli, Mirko Mazzaferri e tutti gli altri, per aver puntato su di noi per l’affidamento di una categoria importantissima come quella degli u14, dove i ragazzi si approcciano per la prima volta al vero calcio agonistico. Ciò mi rende orgoglioso e ringrazio anche mister Cauli, con il quale ho avuto l’onore di lavorare lo scorso anno e dal quale ho imparato moltissimo. Un tecnico preparato ed un uomo dai sani principi che sa trasmettere con il proprio lavoro. Sono convinto che con il mister e la vicinanza della società riusciremo a fare un bene”.