ANNO 14 n° 120
Circolo Pd Vetralla, 'Il futuro del lavoro - il lavoro del futuro'
'Ospite d'onore' l'On. Andrea Orlando, gią Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
06/04/2024 - 09:19

VETRALLA - Si è svolta ieri l'iniziativa dal titolo 'Il futuro del lavoro - il lavoro del futuro' organizzata dal Circolo PD Vetralla coadiuvato dalla Federazione provinciale.

Sono intervenuti oltre alla Segretaria del circolo, Paola Grassi ed al Presidente dell'assemblea provinciale, Alessandro Mazzoli, i rappresentanti delle principali sigle sindacali: Maria Grazia Chetta, Segreteria provinciale CGIL; Elisa Durantini, Segretaria provinciale CISL e Giancarlo Turchetti, Segretario provinciale Uil.

'Ospite d'onore' l'On. Andrea Orlando, già Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali.

Tanti i temi trattati: dalle proposte di legge del salario minimo ai 4 giorni lavorativi; dagli investimenti per le politiche del welfare alla campagna zero morti sul lavoro; dalla digitalizzazione all'incentivazione dello smartworking (e le sue differenze con il telelavoro, già esistente, ed il diritto alla disconnessione); dalla lotta al precariato all'impegno di restituire dignità al lavoro ed ai lavoratori perché, come sostenuto dalla Segretaria nazionale del Partito Democratico, Elly Schlein: 'per noi lavoro e povero non devono più stare nella stessa frase'.

Argomenti che hanno impresso, tra i numerosi presenti (tra cui la Vicesegretaria regionale Alessandra Troncarelli, il Vicepresidente della provincia Pietro Nocchi ed i Sindaci dei comuni limitrofi), importanti spunti di riflessione e di discussione, che saranno certamente approfonditi nei prossimi mesi.

Quello di ieri è soltanto uno degli eventi in programma del circolo PD Vetralla, che porta avanti sul territorio, costantemente, attività politiche e sociali.

In attesa della prossima iniziativa, il Circolo ringrazia gli ospiti presenti alla giornata di ieri e tutti i partecipanti.

-Circolo PD Vetralla Nicoletta Brama-

 

 

 

 






Facebook Twitter Rss