ANNO 15 n° 233
Ciclista 53enne di Montalto gravemente ferito sulla litoranea
In prossimitą del bivio per la localitą 'Ultima spiaggia'
21/08/2025 - 15:52

MONTALTO DI CASTRO - Brutto incidente nella mattinata di ieri lungo la strada litoranea che collega Capalbio Scalo al Chiarone. Un uomo di 53 anni, residente a Montalto di Castro e noto appassionato di ciclismo, è rimasto seriamente ferito dopo essersi scontrato con un’auto condotta da un’anziana di Pescia Fiorentina.

L’impatto è avvenuto in prossimità del bivio per la località balneare “Ultima Spiaggia”. Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista stava viaggiando in direzione Montalto quando, a seguito della collisione, ha perso l’uso delle gambe.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i volontari della Croce Rossa di Capalbio e il personale sanitario dell’Asl Sud Est, che hanno stabilizzato il ferito. Considerata la gravità delle condizioni, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso Pegaso, che ha trasportato l’uomo al reparto di neurochirurgia dell’ospedale Le Scotte di Siena. La diagnosi parla di politrauma e lesioni vertebrali.

Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. I mezzi coinvolti sono stati rimossi e trasferiti in un deposito giudiziario.






Facebook Twitter Rss