ANNO 14 n° 116
Ciambella: 'Un Campus dello Sport Sostenibile per il benessere umano'
Ultima conferenza per la candidata Luisa Ciambella per discutere di sport, benessere e buona vita
Marica
09/06/2022 - 15:28
di Marica Orefice

Viterbo - “Un Campus dello Sport Sostenibile per lo sviluppo delle attività sportive a Viterbo. Per troppo tempo nessuno ha preso in considerazione questo tema che, invece, offre la possibilità di avere cura della propria persona e porta all’attenzione il benessere umano e sociale della comunità”.

Oggi la candidata Luisa Ciambella ha tenuto la sua ultima conferenza stampa da Casantini Garden Cafè prima delle elezioni per parlare di sport, benessere e buona vita. Infatti, vicino al bar si situa il campo sportivo di Viterbo.

“Sarà realizzato un impianto coperto che potrà ospitare tutti i tipi di sport grazie ad un impianto innovativo che si modula in funzione dello sport pratica con un manto intelligente in cui le righe del ‘terreno di gioco’ si illumineranno secondo lo sport praticato”.

Infatti, secondo la candidata, all’interno del Campus ci saranno aree di accoglienza e spazi multifunzionali come luogo di incontro e di allenamento. “Sarà un valore aggiunto poiché si creerà un circuito significativo e collaborazioni con vari associazioni sportive che andranno a incidere sul turismo del nostro territorio, grazie a manifestazioni regionali e nazionali”.

“A Santa Barbara abbiamo una palestra che non viene aperta per dei piccoli problemi – prosegue Ciambella -, noi ci impegneremo ad aprirla nel primo anno e mezzo. L’amministrazione comunale deve garantire i servizi necessari alle esigenze dei cittadini e noi vogliamo riqualificare tutto l’impianto sportivo presente in città. Installeremo un manto sintetico nei campi di calcio e saranno migliorati gli accessi in tutte le aree verdi per consentire un’attività fisica libera alle esigenze comuni poiché alcune aree ancora non sono state prese in carico dal Comune. Abbattiamo le barriere architettoniche per rendere Viterbo più vivibile”.

In conclusione, la candidata ha voluto ricordare il suo percorso in campagna elettorale. 'Abbiamo scelto di svolgere i nostri incontri per strada senza effetti speciali, irrispettosi nei confronti di una società che soffre. Riteniamo che ci sia un lavoro serio da fare e noi siamo pronti. Ridiamo fiducia e speranza ai cittadini”, conclude Luisa Ciambella.






Facebook Twitter Rss