ANNO 15 n° 118
Chiusura temporanea di una discoteca a Ronciglione
Controlli e provvedimenti contro la movida pericolosa
25/10/2024 - 10:52

RONCIGLIONE - I Carabinieri della Compagnia di Ronciglione hanno notificato il 18 ottobre 2024 un provvedimento di chiusura temporanea a una discoteca della provincia di Viterbo, disposto dal Questore di Viterbo ai sensi dell’articolo 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Questo intervento si è reso necessario per garantire l'ordine e la sicurezza pubblica, minacciati dalla presenza di soggetti legati ad attività illegali, registrati nei frequenti controlli avvenuti nel locale.

Le verifiche delle forze dell'ordine, intensificate dall'inizio dell'anno e potenziate durante la scorsa estate, hanno infatti rivelato la discoteca come luogo di ritrovo per un ampio numero di persone, tra cui alcuni individui con precedenti penali e atteggiamenti ostili verso i Carabinieri in servizio.

Durante gli interventi, i Carabinieri sono stati spesso chiamati a sedare risse e a intervenire nelle immediate vicinanze del locale, svolgendo operazioni di controllo contro lo spaccio di droga. Tali operazioni hanno portato all'identificazione di diversi soggetti trovati in possesso di sostanze stupefacenti, deferiti alle autorità giudiziarie per spaccio

L’escalation di episodi violenti e situazioni di pericolo per la pubblica sicurezza ha spinto i Carabinieri a comunicare i risultati degli accertamenti alla Questura di Viterbo, che ha emesso un decreto di sospensione delle autorizzazioni del locale. Questo provvedimento rappresenta un passo importante nella prevenzione dell’illegalità e nella protezione della sicurezza pubblica nei luoghi frequentati dalla movida giovanile e si inserisce nell’ampio impegno delle forze dell'ordine per contrastare le situazioni di pericolo e violenza.






Facebook Twitter Rss