ANNO 14 n° 119
Centinaia di 'mini' supereroi sfilano per il carnevale civitonico
Ieri l'appuntamento del giovedi grasso con tanta musica e buonumore
Alessandra
09/02/2024 - 06:31
di Alessandra Sorge

CIVITA CASTELLANA - Si è svolto ieri tra coriandoli, musica e tanto divertimento l'attesissimo carnevale dei bambini, una tradizione che sta molto a cuore ai civitonici di tutte le età.

Centinaia di bambini hanno sfilato nel centro storico inondando le strade di sorrisi e allegria, in rappresentanza dei plessi scolastici 25 Aprile, Dante Alighieri e dell'istituto delle suore francescane.

 'Siamo tutti supereroi' è stato il tema scelto per questa edizione, nato da un'idea di Giuliana Allegretti con la collaborazione di Monica Natili, Cinzia Frezza e Roberta Dominici. Marco Pegoraro ha provveduto all'estimento dei due carretti che hanno scortato i bambini fino in piazza Matteotti.

Qui, un duetto di simpatici animatori ha infiammato la piazza con balli e musica dal vivo, in mezzo a un tripudio di coriandoli che hanno acceso la vivacità dei bambini. Dall'alto del palazzo comunale il colpo d'occhio sulla folla è stato strepitoso, un mix di musica e colori come solo il carnevale civitonico sa regalare







Facebook Twitter Rss