ANNO 15 n° 240
Cene dei Facchini, Mecarini: ''Stiamo superando i numeri dell'anno scorso''
Tante presenze anche ieri sera per la seconda delle quattro serate
28/08/2025 - 07:02

VITERBO -''Credo che le presenze abbiano superato quelle della prima serata e stiamo superando in termini di numeri e incasso le cene dello scorso anno''. E' entusiasta Massimo Mecarini, il presidente del Sodalizio dei Facchini, per come stanno procedendo le cene.

Tantissima gente anche ieri sera in piazza del Gesù. La seconda cena ha proposto un menù rinnovato in collaborazione con i portatori della Madonna Liberatrice.

In tavola: pasta all’amatriciana, pasta al ragù bianco, polpette al sugo e fagioli con le cotiche.

La serata si è aperta dal palco con i ringraziamenti al questore Luigi Silipo e a tutte le forze dell’ordine presenti.

Successivamente lo stesso questore Silipo è stato invitato a salire sul palco, dove ha sottolineato come la piazza e il sodalizio rappresentino “l’anima di Viterbo”. Ha poi consegnato un pensiero al presidente del Sodalizio, Massimo Mecarini, definendolo “un dono che rappresenta noi, voi, Viterbo e Santa Rosa”.

A seguire, lo spettacolo della scuola di danza M&M Dance, che ha coinvolto bambini e adulti in una performance ispirata prima alla storia di Pinocchio e poi a Giulietta.

La chiusura è stata affidata alla musica di Bencina e la sua chitarra, con un viaggio attraverso la canzone d’autore italiana, da Battisti a De André.

Durante la serata in vendita i biglietti della tombola, il cui ricavato sarà devoluto all’Unitus, recentemente colpita da un incendio.

Tra il pubblico erano presenti anche il consigliere regionale Enrico Panunzi e una delegazione del Partito Democratico di Viterbo.

Facebook Twitter Rss