ANNO 14 n° 119
Celebrare lo spirito sportivo di Viterbo nell'era del coinvolgimento digitale
26/03/2024 - 16:28

Viterbo è una città ricca di storia e di tradizioni, che ha anche un vissuto locale interessante in ambito sportivo. Lo sport s'intreccia al tessuto sociale, che ha sempre dato grande importanza agli eventi sportivi, creando dei momenti comunitari. Nella storia per Viterbo ogni vittoria è sempre stata un motivo per la comunità di festeggiare insieme e ogni sconfitta per rialzarsi e lavorare sempre meglio per ottenere dei grandi risultati. Questa è stata Viterbo e sempre sarà!

Il patrimonio di Viterbo e le moderne piattaforme sportive

Nelle case, bar e piazze di Viterbo si vive ogni evento sportivo con passione e oggi la fruizione si sta spostando anche online. In un'epoca sempre più digitalizzata è importante che anche le piattaforme sportive online rispettino i valori della comunità locale, pur integrandosi nella nuova fruizione proposta dalle tecnologie. Le nuove piattaforme si propongono, come fa per esempio Novibet Italia, non solo la possibilità di vedere e scommettere in tempo reale nei vari eventi, ma anche di tutelare il consumatore, garantendo quindi delle esperienze sicure. Questo sia dal punto di vista delle transazioni economiche, in quanto sono presenti dei rigidi protocolli di sicurezza, sia a livello comportamentale. In questo caso infatti si è instaurata una collaborazione con il governo per seguire delle linee base, affinché il gioco possa essere un'esperienza etica, controllata nella privacy e sicura: aiuta laddove non ci sia un autocontrollo sufficiente del proprio comportamento verso le scommesse.

Viterbo: una città di sportivi

A Viterbo non solo si ama seguire lo sport, ma c'è anche una buona fetta di abitanti che praticano regolarmente un'attività fisica. Su circa 68.000 abitanti, ben 24.000 sono sportivi praticanti in vari ambiti, che variano dal calcio, al tennis all'atletica. Per questo la città ha deciso in questi anni di investire soprattutto in strutture sportive possano incoraggiare a praticare sport. Si punta in particolare al ripristino del polo sportivo di Santa Barbara, che diventerà poi il punto di riferimento di varie discipline tra cui anche l'atletica, il rugby e il basket.

Abbracciando la modernità

la partecipazione alla vita sportiva sia come tifoseria che nella pratica è quindi viva nel tessuto sociale di Viterbo. In questo quadro così vivace fresco e frizzante della città di Viterbo la tecnologia delle nuove piattaforme e la possibilità di vedere eventi on-line rende più agevole la fruizione dello sport laddove ci fossero eventi lontani. Facilità chi vuole seguire determinati eventi non potendosi sempre recare nei vari stadi o arene in trasferta. Questa è anche una forma di risparmio a livello economico, oltre a un ampliamento delle possibilità di seguire eventi lontani. Non solo. L'esperienza può essere anche più coinvolgente riuscendo a scommettere direttamente durante l'evento, in tutta sicurezza, grazie alle regolamentazioni, che rendono le nuove piattaforme sportive e di gioco, delle strutture su web volte al benessere del consumatore, alla gestione ottimale dei suoi dati e a delle regolamentazioni che non portino a comportamenti sbagliati o fuori dal proprio autocontrollo.







Facebook Twitter Rss