ANNO 14 n° 119
Cavalli abbattuti: oggi la manifestazione in piazza
ENPA Viterbo: 'Da comprendere il ritardo che ha portato a lavorare in emergenza'
Fabio
16/04/2024 - 06:38
di Fabio Tornatore

di Fabio Tornatore

TARQUINIA - Si terrà oggi pomeriggio alle 15 in piazza Matteotti, a Tarquinia, la manifestazione a favore di un maggior rispetto verso gli animali e non far spegnere i riflettori sulla vivcenda dei quattro cavalli abbattuti a fine marzo. A scendere in piazza l'Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (ENPA Viterbo), e i volontari dell'ETS Il Cinghiale Bianco: 'Cosa insegnamo alle nuove generazioni? Quanto successo sia da insegnamento perchè non accada più'.

'Non ce l'abbiamo con nessuno, non protestiamo contro nessuno, anche perchè in tutta questa vicenda non si è ancora capito cosa sia successo' commenta Mauro Chiarle, presidente di Enpa Viterbo 'vorremmo solo che si faccia chiarezza, in modo da capire le cause e non ripeterle. Vorremmo maggiore attenzione verso gli animali'.

Il presidente Chiarle però qualche sassolino dalla scarpa se lo deve togliere: 'Si dovrebbe capire perchè un ritardo di 15 giorni sulla segnalazione, quattro cavali non sono dei gattini. Questo ritardo ha portato a dover fare un intervento in emergenza. Poi perchè si è deciso di abbatterli quando è fallita la sedazione? Queste sono tutte domande allle quali vorremmo delle risposte.'






Facebook Twitter Rss