ANNO 14 n° 119
Casette in legno sempre pił diffuse, anche nel Viterbese
20/09/2023 - 08:52

VITERBO - Versatili, veloci da posizionare ed estremamente utili: le casette in legno sono sempre più diffuse in Italia, e in special modo nel Viterbese grazie alla quantità incredibile di case con giardino e villette. Su territorio nazionale ma soprattutto in provincia di Viterbo, possiamo vedere come questa tipologia di costruzioni abbia guadagnato sempre più successo.

Casette in legno: per cosa si utilizzano

Piccole e compatte o di grandi dimensioni, curate nell’estetica o molto più minimal: le casette in legno possono essere utilizzate in una infinità di modalità differenti a seconda delle proprie esigenze. C’è chi le sceglie piccole per poterle usare come capanno degli attrezzi o per il giardinaggio, chi decide di creare uno spazio dedicato ai propri hobby (per esempio suonare la musica o dipingere senza disturbare o essere disturbati) e ancora chi ci dà vita ad un angolo di lavoro o un piccolo angolo ristoro con divanetto per la lettura e un piccolo tavolino per sorseggiare una limonata o un te caldo in autunno.

Vuoi acquistare una casetta in legno? Ti consigliamo di andare qui: il sito di pineca.it è ricco di tantissime proposte di questa tipologia, potrai individuare il prodotto delle misure e delle caratteristiche più adatte a te per poterlo installare in pochi giorni dall’acquisto.

Perché sceglierne una

Mentre i dati mostrano un chiaro interesse per il settore, grazie ad un numero sempre più alto di acquisti, vogliamo evidenziare perché dovresti sceglierne una se hai uno spazio outdoor a tua disposizione. Per prima cosa sono estremamente facili da installare, soprattutto confrontate con altre soluzioni.

Un altro aspetto importante è che non si tratta di un edificio fisso e perciò non necessitano di permessi speciali: chiaramente ti consigliamo di fare una telefonata all’ufficio di competenza del tuo comune ma il più delle volte è consentito il posizionamento senza dover richiedere autorizzazioni.

Altrettanto vantaggioso è il costo contenuto rispetto alla costruzione di un edificio stabile ma soprattutto vogliamo mettere in luce come negli ultimi anni siano migliorate nell’estetica: non più solo qualcosa di comodo e pratico ma anche belle da vedere con dettagli e particolari che renderanno ancora più prezioso il giardino.

Casette in legno: la soluzione ecosostenibile a cui pensare

Se vuoi che il tuo giardino abbia un aspetto armonioso, devi prendere in considerazione anche i più piccoli dettagli. Scegliere materiali naturali, favorirà la creazione di un leitmotiv perpetuo per tutto il tuo spazio outdoor; le casette in legno sono una soluzione che ben si armonizza con l’ambiente circostante e trattandosi di una struttura realizzata con un materiale naturale garantisce anche un minore impatto sull’ambiente oltre ad offrire proprietà isolanti e termoregolanti tutto l’anno.

I dettagli di design che fanno la differenza

Abbiamo confermato come le casette in legno sempre più diffuse nella zona di Viterbo siano anche stilose e attente al trend naturale ed ecosostenibile ma sono davvero belle da vedere? La risposta è sì, a livello estetico sono sempre più curate e si distinguono per alcuni particolari.

Disponibili in tinte naturali o tinteggiate con colori vivaci e di tendenza, sono solitamente munite di porte di accesso sicure, alcune delle quali con vetrate che vengono riproposte anche sulle piccole finestre nelle casette più spaziose.






Facebook Twitter Rss