

VITERBO – Dopo la sfilata di domenica 15 febbraio, il Carnevale viterbese torna domani, martedì 17 febbraio, con un doppio appuntamento in piazza Verdi. Un pomeriggio dedicato ai gruppi mascherati e ai più piccoli, seguito da un dj set serale che animerà il centro fino a mezzanotte.
Il programma prevede dalle ore 15 musica, animazione e giochi per bambini e famiglie. In serata, dalle 22 alle 24, spazio al dj set che chiuderà la giornata di festa nel cuore della città.
Per consentire lo svolgimento dell’evento in sicurezza, il Comune ha emanato l’ordinanza n. 84 dell’11 febbraio 2026 con una serie di provvedimenti alla viabilità.
Dalle ore 10 fino a cessata necessità sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata su piazza Verdi. Dalle ore 13 alle ore 24 sarà invece interdetta la circolazione veicolare per tutte le categorie di veicoli su piazza Verdi e in via Fratelli Rosselli. I flussi provenienti da via Santa Rosa saranno deviati su via Marconi o via Matteotti.
Sempre dalle ore 13, per garantire adeguate vie di fuga, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione in via del Repuzzolo, via Porta Murata (nel tratto tra piazza Verdi e via Santa Maria delle Rose), via del Teatro Nuovo (tra piazza Verdi e piazza del Teatro Nuovo), via Matteotti (tra piazza Verdi e via E. Bianchi), via Mazzini (tra via Casa di Santa Rosa e Corso Italia), via Fratelli Rosselli e Corso Italia (tra piazza Verdi e via Mazzini).
In caso di necessità potranno essere adottate ulteriori misure di disciplina del traffico. Gli agenti della polizia locale e gli organi di polizia stradale potranno consentire il transito a particolari categorie di utenti per comprovate esigenze, in relazione alle condizioni della viabilità.
Per ulteriori informazioni sull’evento è possibile consultare il sito ufficiale: www.carnevaleviterbese.it.