ANNO 16 n° 23
Carnevale 2026, Acquapendente e Montefiascone presentano i loro programmi
Le Pro Loco di Acquapendente e Montefiascone svelano il calendario degli eventi di febbraio 2026 tra sfilate, spettacoli e iniziative per bambini
23/01/2026 - 16:39

ACQUAPENDENTE - Le Associazioni Pro Loco di Acquapendente e Montefiascone presentano le rispettive Edizioni del Carnevale 2026 realizzate nel prossimo mese di febbraio in collaborazione con le rispettive Amministrazioni comunali. Ad Acquapendente ruoterà tutto attorno al concorso in maschera. Cinque le giornate tematiche in carnet.

-Sabato 7 alle ore 22.30 presso il Teatro Boni veglionissimo di Carnevale.

-Domenica 8 a partire dalle ore 15.30 sfilata Gruppi mascherati e 48° sagra della fregnaccia.

-Sabato 14 sempre a partire dalle ore 22.30 ballo in maschera a Teatro Bono ed il giorno dopo seconda sfilata.

-Martedì 17 terza ed ultima sfilata a cui seguirà alle ore 18.00 fiaccolata di Martedì Grasso e falò di Carnevale.

In fase di studio eventi collaterali che qualifichino ulteriormente il pedigree storico di una tradizione folcloristica che soprattutto nello scorso secolo ha messo in mostra la preziosità di un artigianato artistico in grado di costruire carri che hanno riscosso consensi e plausi nell’evento simile più grande d’Italia: il carnevale di Viareggio.

Un qualcosa pensato soprattutto per bambini e famiglie a Montefiascone. Appuntamento domenica 15 alle ore 15.00 a mo' di colori, coriandoli ed un’atmosfera di festa che animerà la Piazza. Durante la giornata si terrà il concorso “Mascherina d’oro 2026”. Le mascherine che vorranno partecipare potranno salire sul palco, sfilare e farsi vedere sul maxischermo. Prima e durante la premiazione prevista per le ore 18.00 saranno presenti stand gastronomici e punti di appoggio per le famiglie in modo che possano prendere parte in maniera comoda e rilassata.






Facebook Twitter Rss