

CIVITA CASTELLANA - Carnevale, Halaesus, San Marciano. Ma anche i Ludi Borgiani e le feste di Natale, il Comune di Civita Castellana cerca fondi per sostenere, attraverso sponsorizzazioni, gli eventi inseriti nel calendario delle festività del 2026. A cominciare dal Carnevale, entrato nel vivo proprio in questi giorni, per scorrere fino ad Halaesus e i ludi borgiani di settembre incluse le festività dei santi patroni Giovanni e Marciano.
'L’amministrazione comunale - si legge nel documento ufficiale - intende ricorrere all'istituto della sponsorizzazione per la copertura dei costi relativi alle iniziative turistiche e culturali programmate per l’anno 2026 al fine di realizzare maggiori economie di spesa, per migliorare la qualità dei servizi istituzionali prestati e per incentivare e promuovere innovazione nell’organizzazione tecnico-amministrativa dell’ente'
L'avviso è rivolto a soggetti privati, singoli cittadini o associazioni senza fini di lucro, che potranno contribuire sotto forma di sponsorizzazioni finanziarie o tecniche (attraverso la fornitura di beni e servizi). Agli sponsor verrà concessa visibilità in funzione dell’entità del sostegno apportato e potrà concretizzarsi attraverso l’inserimento del marchio dello sponsor nei materiali di comunicazione , nella divulgazione di brochure informative e altro materiale di comunicazione prodotto dagli sponsor per eventi vari legati allo svolgimento del progetto sponsorizzato.
La proposta di sponsorizzazione dovrà essere inviata all'indirizzo pec del Comune entro le ore 12 del 31 dicembre 2026