FABRICA DI ROMA - Il Comune di Fabrica di Roma ha intenzione di denunciare Talete per interruzione di un pubblico servizio a causa dei disagi legati all'emergenza idrica del paese.
''Abbiamo richiesto a Talete di fornirci informazioni sui motivi che stanno generando carenze idriche in alcune zone del paese - spiega l'amministrazione comunale - Ci è stato risposto che tale carenza è stata determinata dal lavaggio periodico ai filtri dei dearsenificatori (in questo caso, quello dei Salvani/Barco)''.
Le carenze d'acqua vengono segnalate in particolare nelle zone di via Roma, via Italia, via Cava e via della Stradella.
Il disservizio sarebbe legato alla concomitanza tra le manovre di lavaggio periodico dei filtri e un'eccessiva richiesta idrica che ha provocato lo svuotamento dei serbatoi.
Il Comune, però, non ci sta. E se Talete assicura che i tecnici sono al lavoro per limitare i disagi, l'amministrazione comunale osserva che ''non è la prima volta che questo accade e già da tempo abbiamo chiesto che queste operazioni vengano programmate ed eseguite con modalità diverse rispetto a quelle fino ad oggi eseguite, peraltro senza una preventiva informazione alla cittadinanza''.
Il Comune è intenzionato questa volta a tirare dritto. ''Torneremo da Talete pretendendo una risposta operativa che risolva nei tempi più brevi possibili questo disservizio - dice - e, nel frattempo, sporgeremo denuncia per interruzione di pubblico servizio''.