ANNO 14 n° 137
Carabinieri di Canepina in azione: truffatore arrestato per aver sottratto soldi ad un'anziana
Truffa sventata e recupero beni rubati
06/02/2024 - 13:43

CANEPINA - La comunità di Canepina, piccolo centro della provincia di Viterbo, è stata colpita da un episodio di truffa che ha suscitato preoccupazione tra i residenti. Tuttavia, grazie all'immediata azione dei Carabinieri della locale Stazione, la situazione è stata risolta con successo.

L'episodio ha avuto inizio il 18 gennaio, quando un giovane sconosciuto è stato notato uscire dalla banca del paese accompagnando un'anziana residente. L'atteggiamento sospetto del giovane ha attirato l'attenzione dei militari, che hanno prontamente avviato un'indagine.

Le indagini hanno rivelato che il giovane si era spacciato per un amico del nipote della vittima, cercando di truffare l'anziana donna. Utilizzando minacce e inganni, il truffatore ha indotto la vittima a consegnare gioielli in oro e una somma di denaro.

Grazie alla rapida azione dei Carabinieri, il truffatore è stato arrestato e i beni rubati sono stati recuperati e restituiti alla vittima. Il Comandante della Stazione di Canepina ha dimostrato professionalità e umanità nel gestire la situazione, guadagnandosi la gratitudine della comunità locale.

La vittima ha espresso profonda gratitudine all'Arma dei Carabinieri per il loro intervento tempestivo, sottolineando l'importanza di avere forze dell'ordine pronte a proteggere i cittadini vulnerabili.

Il colonnello Massimo Friano ha elogiato l'operato dei suoi uomini, evidenziando l'impegno nel garantire la sicurezza del territorio e proteggere i cittadini dalle frodi e dagli abusi.






Facebook Twitter Rss