ANNO 15 n° 198
Capranica, l’appello di Ryan per la nonna Gina: “Aiutatemi a darle una speranza”
Avviata una raccolta fondi per affrontare cure mediche e spese quotidiane
Giulia
15/07/2025 - 06:58
di Giulia Ortenzi

CAPRANICA - Un toccante appello alla solidarietà arriva da Capranica dove Ryan Guarini, un ragazzo di 20 anni, chiede il sostegno della comunità per sua nonna Gina, 67 anni, colpita da un tumore maligno ai seni paranasali. Una malattia aggressiva, che ha già comportato un intervento chirurgico estremamente invasivo e che richiede un lungo percorso di cure e assistenza.

Il 9 aprile scorso, la signora Gina è stata operata d'urgenza presso l’ospedale Gemelli di Roma, sotto la guida del professor Almadori del reparto di Otorinolaringoiatria. L’intervento ha portato alla rimozione del naso e dell’arcata dentaria superiore. Una prima ricostruzione delle labbra è stata eseguita con tessuti prelevati dalla gamba, ma resta ancora da applicare l’epitesi nasale (una protesi), che potrà essere realizzata solo al termine dei cicli di radioterapia e chemioterapia.

Gina vive con un assegno sociale di 530 euro mensili e paga un affitto di 400 euro. Una situazione economica difficile, aggravata dalle spese mediche, dai costi di trasporto da Capranica a Roma, dall’assistenza quotidiana e dalla necessità di trovare un alloggio in una struttura religiosa per non affaticarla ulteriormente durante le cure nella Capitale.

“Mia nonna mi ha cresciuto con amore e sacrificio. Ora tocca a me, ma da solo non ce la faccio. Ogni piccolo contributo può fare davvero la differenza. Spero che qualcuno di buon cuore possa aiutarla, insieme a voi vorrei darle un po' di supporto per la sua lotta. Vi ringrazio per qualsiasi donazione venga fatta e se non potete vi chiedo un pensiero positivo per mia nonna”, scrive Ryan nella pagina della raccolta fondi lanciata su GoFundMe. Il giovane, senza un lavoro stabile, si prende cura della nonna a tempo pieno e si rende disponibile a fornire ogni documentazione medica e a ringraziare personalmente chi vorrà dare un aiuto.

Chiunque voglia contribuire può farlo attraverso il link della raccolta:

GoFundMe - “Vi prego, aiutatemi, mia nonna ha un tumore”

Inoltre, è possibile seguire l’evoluzione della malattia e ricevere aggiornamenti sulle cure attraverso il gruppo Facebook dedicato:

Gruppo Facebook “Solidarietà per nonna Gina”

Ryan lancia il suo messaggio con la speranza che la forza della comunità possa alleviare il peso di una battaglia difficile e, soprattutto, dare a Gina la possibilità di affrontare le cure con dignità e speranza.






Facebook Twitter Rss