ANNO 16 n° 45
Capranica, cedimento del terreno e crollo di un muro
A causa delle forti piogge si è verificato lo smottamento a piazzale dei Lavoratori e il muro crollato in via Kennedy. L’Area è stata messa in sicurezza
14/02/2026 - 14:57

CAPRANICA – Oggi, sabato 14 gennaio, a piazzale dei Lavoratori, il terreno vicino alla strada ha ceduto, mentre a via Kennedy è crollato un muro di contenimento.

Sul posto sono intervenuti tecnici e forze dell'ordine per mettere in sicurezza l'area e valutare l'entità dei danni, mentre è già in corso la rimozione delle macerie. Fortunatamente, non si segnalano feriti, ma la paura tra i residenti è stata tanta.

Le immagini mostrano chiaramente il cedimento del muro e lo smottamento del terreno, probabilmente aggravati dalle recenti piogge, che hanno reso il suolo più fragile e instabile. I detriti hanno invaso la carreggiata, creando pericolo per automobilisti e pedoni.

I cittadini ora chiedono interventi strutturali e maggior controllo del territorio, temendo che episodi simili possano ripetersi.

La situazione resta in evoluzione e si attendono aggiornamenti sulle cause dei cedimenti e sulle misure di sicurezza che verranno adottate nelle prossime ore.






Facebook Twitter Rss