


VITERBO – Un Capodanno da quasi 90mila euro per accogliere l’arrivo del 2026. L’amministrazione comunale guidata da Chiara Frontini ha stanziato un importo massimo di circa 87mila euro per l’organizzazione della notte di San Silvestro in piazza della Rocca, che vedrà prima l’esibizione dei Gemelli Diversi e poi un dj set per proseguire la festa.
La somma comprende Iva, oneri Siae e costi legati alla sicurezza. L’evento sarà realizzato attraverso un affidamento “chiavi in mano” che includerà la progettazione, l’organizzazione e la gestione dell’intero concerto. Il soggetto incaricato dovrà occuparsi non solo della parte artistica, ma anche degli allestimenti, del service audio e luci, oltre che dei servizi di sicurezza e vigilanza.
Per la notte di San Silvestro è prevista inoltre una deroga ai limiti acustici, che consentirà di proseguire con la musica fino alle 4 del mattino del primo gennaio. Accanto al concerto principale, il programma prevede anche una serie di iniziative collaterali pensate per animare la piazza e coinvolgere un pubblico ampio.
La pulizia dell’area, invece, resterà a carico del Comune e sarà garantita nell’ambito del contratto già in essere con il gestore del servizio di raccolta rifiuti.