di D.U.
CANINO - “È un caos totale”, questa la lamentela dei residenti di Canino, in seguito ai lavori che stanno interessando via di Montalto e Largo Bonaparte; i negozianti si trovano senza corrente e la circolazione risulta bloccata a causa di semafori non funzionanti.
La situazione è dunque delicata poichè ci troviamo a ridosso della settimana di Ferragosto e molti turisti sono impossibilitati a fermarsi al bar per via del cantiere presente. E’ l’assessore al turismo Daniele Ricci a fare chiarezza sul fatto “la corrente risulta già ripristinata” e aggiunge “La Castrense è interessata a dei lavori su dei cavidotti che passano per Canino”. Gli impianti fotovoltaici interessano i comuni di Ischia di Castro collegati alla sottostazione di Tuscania, è necessario dunque che questi passino per l’area di Canino. Daniele Ricci aggiunge inoltre che il Comune supervisiona i lavori, l’attenzione è dunque costante e in caso di possibili disservizi/danni, sarà responsabilità della ditta ripristinarli/risarcire i danni.
La responsabile dell’ufficio tecnico Dott.ssa Pacini specifica che “I lavori riguardanti l’area avranno fine all’incirca entro una settimana, massimo dieci giorni”. Questi proseguiranno, ma con cautela per evitare di danneggiare i possibili sottoservizi.