CANINO - Paura ieri a Canino per una fuga di gas. L'allarme è scattato nel pomeriggio. Secondo quanto si è appreso, durante alcuni lavori sulla strada regionale Castrense, all'altezza del chilometro 20, si è rotta accidentalmente una tubazione.
Il fatto è avvenuto nelle vicinanze della caserma dei carabinieri. Le abitazioni adiacenti sono state evacuate e per i residenti è stato allestito un punto di accoglienza presso i locali dell'Arancera.
La strada è stata chiusa. Sul posto sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine, i tecnici del gas e del Comune. La situazione è tornata alla normalità questa mattina intorno alle 6,30 quando è stato riparato il guasto e le famiglie hanno potuto far rientro a casa.
Nel frattempo un portavoce Italgas ha fatto sapere che la dispersione di gas è stata provocata da un'impresa terza, che durante lavori sulla rete elettrica, ha danneggiato una condotta del gas. I tecnici Italgas, intervenuti tempestivamente, hanno lavora per mettere in sicurezza l'area interessata dall'evento, per poi procedere alla riparazione del danno subìto. Durante l'intervento, è garantita la continuità del servizio.