ANNO 14 n° 118
''Canile di Bagnaia: i cani in buono stato, accuditi in rifugi puliti e asciutti''
L'assessora Angiani e il consigliere Buzzi respingono le accuse di Fratelli d'Italia
24/01/2023 - 22:05

VITERBO - L'amministrazione comunale respinge le accuse di Fratelli d'Italia in merito alle condizioni del canile di Bagnaia dopo la nevicata di lunedì, rispetto a ''un'informazione atta a creare ingiustificati allarmismi, visto che già da diversi giorni l'associazione convenzionata che gestisce il canile ha ricevuto disponibilità da parte della Protezione Civile in caso di necessità, nell'ottica di non interrompere la quotidiana attività di cura e controllo dei cani presenti''.

In particolare l'assessora all'economia e risorse finanziarie, Elena Angiani, e il consigliere Francesco Buzzi, delegato al benessere animale,  fanno sapere che lunedì 23 gennaio ''vista l'abbondante nevicata che impediva il normale accesso, la Protezione Civile provvedeva ad accompagnare volontari e operai presso la struttura verso le 8.45 per poi procedere ad effettuare il viaggio di ritorno verso le 12.00. Anche nei prossimi giorni è stata rinnovata questa disponibilità sino a fine emergenza''.

Angiani e Buzzi fanno sapere che oggi ''il corpo dei vigili urbani nucleo ambiente ha effettuato sopralluogo e veniva constatato il buono stato dei cani presenti, accuditi nei rifugi trovati asciutti e puliti.

Ringraziamo la polizia locale e la protezione civile che hanno permesso il quotidiano lavoro presso il canile senza pericoli per gli operatori presenti''.






Facebook Twitter Rss