ANNO 14 n° 118
Canepina, due giorni
a Cinque Stelle
Successo per la presentazione della lista e per l'incontro coi parlamentari
13/05/2014 - 15:17

Dal Movimento Cinque stelle di Canepina riceviamo e pubblichiamo:

Lo scorso week-end un successo a Cinque Stelle per Canepina. Sabato presentazione della lista civica presso il Salone IV stato. I candidati consiglieri (50% donne e 50% uomini) guidati dal candidato portavoce sindaco Armando Paparozzi rompono il ghiaccio di questa entusiasmante campagna elettorale illustrando in modo chiaro ed esaustivo i punti salienti del programma partecipato. Dopo le presentazioni e un excursus sul curriculum vitae di ognuno, si parla di democrazia e trasparenza, ambiente, salute pubblica, scuola, cultura e turismo, sviluppo economico, urbanistica e lavori pubblici. Un velo di emozione trapela dalle loro parole che arrivano dritte ai cuori del pubblico.

Un progetto ambizioso per Canepina, frutto di oltre 2 anni di attivismo ed iniziative sul territorio. “Il programma lo abbiamo scritto con i cittadini durante i vari meetup e banchetti itineranti” Racconta Armando Paparozzi. E continua rassicurando i cittadini “ Accantoniamo l’idea che la politica sia una materia difficile e inaccessibile. La politica diventa difficile quando intervengono i tornaconti personali a discapito dell’onestà e del buon senso. Non abbiate paura di votarci, perché noi non abbiamo paura di amministrare questo paese. L’amministrazione ha il compito di tracciare le linee guida e di stabilire gli orientamenti generali. Ma non saremo soli in questa avventura, accanto a noi una squadra di tecnici esperti che ci coadiuveranno nelle varie attività”. A parlare per circa due ore un gruppo di 11 giovani canepinesi preparati, determinati e convinti delle loro idee, accumunati dallo stesso spirito: il desiderio di una politica nuova, partecipata e trasparente.

La stessa emozione continua domenica 11 maggio con l’intervento dei parlamentari 5 stelle in Piazzale I Maggio. Tanto scetticismo, una piazza enorme da riempire, tanti ostacoli. Eppure i “grillini canepinesi” ce la fanno. Intervengono all’Agora pubblica i parlamentari: Massimiliano Bernini, Alessandro Di Battista, Carla Ruocco e la candidata alle europee Silvia Fossi. Scendono in piazza con la loro semplicità, onestà e trasparenza, raccontano la loro esperienza quotidiana in parlamento con tanto di “simpatici” aneddoti sulla vita dei nostri parlamentari, gridano contro il governo e l’intero sistema, parlano di un’Europa a 5 stelle mitigando il tutto con un sorriso, tanta ironia e battute disarmanti. Dimostrano raccontandosi di essere persone comuni, dipendenti al servizio dei cittadini che portano avanti una guerra contro la politica delle lobby e del malaffare. Arrivano a Canepina senza scorta, con le loro auto e parlano con la gente. Risultato: 250 presenze, tanto calore, sorrisi e sentiti applausi. Una tappa importante per la storia del nostro paese a prova che il cambiamento è davvero in corso.





Facebook Twitter Rss