ANNO 14 n° 120
Cane e padrone pellegrini sulla via Francigena, raccolgono fondi per un canile
Nicola Inversi ed Erin ieri hanno fatto tappa a Viterbo con il progetto FrancigErin
16/04/2024 - 06:39

VITERBO - (R.V.) Lei si chiama Erin, una femmina di labrador di 11 anni che accompagna il suo umano Nicola Inversi. I due viaggiatori, stanno percorrendo la via Francigena in bicicletta per Il progetto FrancigErin, un’iniziativa ideata da Inversi per raccogliere fondi per un canile dove vengono accolti cani maltrattati e abbandonati. Ovviamente, la bicicletta con cui macinano chilometri è particolare, infatti mentre Nicola pedala, Erin viaggia in una speciale cuccia montata sul telaio della bicicletta.

Ieri pomeriggio i due viaggiatori sono arrivati a Viterbo. Ad accoglierli c’era la consigliera comunale delegata alla via Francigena, Alessandra Croci, che ha consegnato personalmente alla pellegrina a quattro zampe, la speciale credenziale dedicata ai cani che percorrono la Francigena insieme ai loro umani.

''FrancigErin è un gioco di parole che nasce dall’unione della via Francigena con il nome della mia fedele compagna di viaggio Erin - ha spiegato Inversi – abbiamo intrapreso questo viaggio partendo dalla Val D’Aosta per aiutare tutti i quattro zampe ospitati in un canile che accoglie cani maltrattati. I cani sono creature meravigliose - ha concluso – e noi due dovevamo fare qualcosa per aiutarli''.






Facebook Twitter Rss