ANNO 14 n° 119
Campionato regionale Lazio Enduro Sprint, Alessandro Labate vince l’assoluta su 83 piloti
11/07/2023 - 16:08

VITERBO - Si è disputata domenica 9 luglio la 4º prova del campionato regionale Enduro Sprint e Mini Enduro sul fantastico impianto del Circuito Internazionale di Viterbo con oltre 153 piloti iscritti, Alessandro Labate nonostante non fosse la sua disciplina ha sorpreso tutti..

La gara si svolgeva su due prove speciali, ovvero due circuiti, dove il primo molto tecnico, con curve strette ed un terreno molto dissestato, mentre il secondo tracciato molto largo e veloce con un fondo molto duro, dove Alessandro si è trovato molto a suo agio provenendo dall’asfalto.

Lo svolgimento della gara quindi viene effettuato su due piste, con 4 giri cadauna di circa 3/4minuti ed la classifica finale viene stipulata in base al tempo totale delle 8 prove, dove chi ha impiegato meno tempo vince.

Alessandro già dalla prima prova ha imposto il suo ritmo con il primo tempo, battagliando con i migliori per la classifica assoluta a pochi decimi di differenza ad ogni sessione, dove si ritrova poi alla fine della 1º speciale con tre secondi di vantaggio dal secondo, poco cambia nella 2º speciale, Alessandro con la sua determinazione e tecnica di guida riesce a non commettere errori e migliorare il suo vantaggio, vincendo così nella sua categoria e l’assoluta di giornata con oltre sei secondi di vantaggio.

“Sono sincero, non me lo sarei aspettato di vincere.. non essendo la mia disciplina e con piloti molto forti iscritti specialisti dell’enduro -dice il pilota del team Lucarini-. Sono veramente contento di questa prestazione, perché ci da la conferma che stiamo lavorando nella direzione giusta! Un grazie va come sempre a Maurizio Lucarini, al prof. Arturo Di Mezza mio preparatore atletico e tutti gli sponsor che mi permettono di fare quello che amo di più! Ora continueremo con gli allenamenti per arrivare al meglio per le ultime due gare degli internazionali supermoto a Viterbo il 2 e 3 settembre!”







Facebook Twitter Rss