VITERBO – Queste le parole della sindaca di Viterbo Chiara Frontini che questa mattina 8 settembre, ha salutato ed accolto il nuovo comandante dei Carabinieri Provinciali Alfredo Antro:
'Rivolgo i migliori auguri di buon lavoro e benvenuto al Colonnello Alfredo Antro che ha assunto l'incarico di Comandante Provinciale dei Carabinieri di Viterbo.
Sono certa che il lavoro condiviso tra tutte le istituzioni circa le varie sfaccettature dell'argomento sicurezza e ordine pubblico stia portando i suoi frutti e, grazie all'impegno di tutti, ognuno per le proprie competenze, i risultati saranno sempre più evidenti. Nel corso del colloquio di benvenuto di questa mattina abbiamo affrontato numerosi argomenti, tra cui in primis la tematica legata alla sicurezza e al contrasto al degrado nel centro storico e nelle frazioni: l'Arma rappresenta, infatti, per il tramite delle Stazioni e del proprio personale sul campo, un presidio di presenza dello Stato irrinunciabile.
Ringrazio il Colonello Massimo Friano per il prezioso ruolo che ha svolto con professionalità e dedizione nel corso di questi tre anni, confermando l'irrinunciabile presenza dell'Arma a garanzia e tutela della sicurezza e della legalità nella nostra provincia. A lui un grande in bocca al lupo per il nuovo incarico che andrà a svolgere'.