CIVITA CASTELLANA - La Flaminia Civita Castellana piazza altri due colpi di calciomercato. Hanno firmato per la società rossoblù Fabrizio Tirelli, centrocampista classe 1990, nato ad Anguillara Sabazia, giocatore di grande qualità e quantità e il difensore Gianmarco Pericolini 2004, giocatore emergente perugino.
Il primo ha notevole esperienza e spessore ed è sicuramente uno, tra i migliori calciatori del panorama calcistico nazionale di serie D. E’ in grado di innalzare il livello di un reparto importante come quello del centrocampo. Cresciuto nella Roma insieme a Florenzi, ha vestito per sei stagioni la maglia del Rieti dove ha vinto un campionato di serie D ed ha giocato con la stessa squadra in serie C; per due anni ha indossato la casacca del Latina dove anche qui ha contribuito al salto di categoria dalla serie D alla C e sempre in C con il Melfi. Le altre tappe della sua carriera le ha costruite a San Cesareo, Sora e Lupa Frascati e le ultime due con l’Ostiamare. Conta 388 presenze tra serie C e D e 40 gol.
“Giocatore di grande esperienza – dice il diesse Stefano Scardala - che insieme a Marchi formerà un centrocampo dinamico e di qualità. Siamo felici che Fabrizio abbia deciso di far parte del progetto Flaminia”.
Il giovane Gianmarco Pericolini è un terzino di fascia che arriva dall’Arezzo, che lo aveva prelevato dal Pontevecchio e che ha subito conquistato la maglia di titolare nella formazione toscana. Ha fatto parte della selezione giovanile della serie D allenata da Giuliano Giannichedda. La sua arma migliore è la forza di volontà.