ANNO 16 n° 11
Calcio giovanile, Real Azzurra Under 15 ko in casa: la W3 Maccarese passa 4-0
La gara si chiude di fatto nel primo tempo, Frattocchi mattatore con una tripletta
11/01/2026 - 16:28

 

ACQUAPENDENTE – Sconfitta pesante per la Real Azzurra Under 15 nella tredicesima giornata del campionato regionale di categoria (girone A). Al termine di una gara indirizzata già nei primi minuti, la W3 Maccarese si impone con un netto 4-0, chiudendo i conti di fatto nel primo tempo sul parziale di 3-0.

La formazione ospite parte forte e trova subito il vantaggio con Loffari all’11’, mettendo un tassello decisivo nell’economia del match. Da lì in poi è Frattocchi a prendersi la scena: il numero della W3 Maccarese realizza una tripletta personale, andando a segno al 14’ e al 18’ del primo tempo e chiudendo definitivamente i conti al 35’ della ripresa, “portandosi a casa il pallone”.

Per la Real Azzurra una giornata difficile che allarga ulteriormente il distacco dalla zona tranquillità della classifica: i punti da recuperare diventano ora nove. Nonostante il risultato, nella ripresa emergono segnali positivi nel lavoro tecnico impostato dalla coppia di allenatori Luca e Simone Fortuni. In crescita soprattutto Edoardo Cipriani, attivo sia in fase offensiva che nella costruzione del gioco, mentre risultano importanti sul piano tattico le giocate di Elia Sartucci.

Da segnalare anche il rientro di Lorenzo Focarelli dopo l’infortunio: da una sua punizione ben calibrata nasce una delle occasioni più pericolose dei padroni di casa, con Sartucci che alla mezz’ora della ripresa manda di poco alto sopra la traversa.

Archiviata la sconfitta, la Real Azzurra tornerà in campo domenica 18 gennaio alle ore 9 allo stadio “Le Miracciole A” di Fiumicino, dove affronterà l’Aranova. Un impegno complicato contro una formazione che, nonostante la sconfitta per 4-2 sul campo dell’Accademia Gialloazzurri, resta in vetta alla classifica, seppur in coabitazione.






Facebook Twitter Rss