ANNO 14 n° 120
Caci sotto inchiesta
si difende: ''Mai fatto
favoritismi a nessuno''
Indagato dalla procura di Civitavecchia
per falso ideologico e abuso di ufficio
29/11/2014 - 17:24

MONTALTO - Il sindaco di Montalto Sergio Caci risponde alle accuse di abuso d'ufficio e falso ideologico scaturite da un'indagine di finanza e polizia tributaria che avrebbe accertato il dispendio di soldi pubblici per i lavori di ristrutturazione di due bagni di un privato. Lavori che sarebbero costati 18mila euro al Comune di Montalto. 

''Prima di tutto - scrive Caci -  tengo a precisare che il sottoscritto nel corso del mandato sin d’ora svolto non ha mai posto in essere azioni atti a favorire alcuno, svolgendo il proprio mandato nel rispetto delle leggi a tutela della collettività che rappresenta. In questa settimana sono venuto a conoscenza dell’ accusa mossa nei miei confronti a seguito dell’avviso conclusione delle indagini e - da una prima lettura - sono rimasto piuttosto perplesso sui fatti che mi vedrebbero coinvolto unitamente ad altre persone''.

Si dice però pronto a chiarire la sua posizione il primo cittadino e lo farà ''nelle opportune sedi, non appena entrerò in possesso di tutti gli atti d’indagine che i miei legali sono in attesa di ricevere''.

Aggiunge, infine, di sentirsi sereno e fiducioso nell’operato della magistratura, ''nei cui confronti - aggiunge - nutro rigoroso rispetto'', e sono certo che la stessa accerterà la sua totale estraneità dai fatti che mi vengono addebitati.

''Nel frattempo - conclude il sindaco - continuerò a svolgere il mio mandato con dedizione e serieta’ per portare a termine il programma elettorale e rendere migliore la citta che rappresento, per la quale dedico con passione tutto il mio tempo a disposizione''.

Facebook Twitter Rss