CIVITA CASTELLANA - L’edizione 2026 di Cersaie, l'appuntamento di settore più importante per le aziende del distretto industriale civitonico, si svolgerà dal 21 al 25 settembre, anticipando l’evento di una settimana rispetto al calendario previsto.
L'annuncio è stato dato dal presidente di Confindustria ceramica, Augusto Ciarrocchi, a seguito della conferma che BolognaFiere ospiterà per tre anni le finali della Coppa Davis di tennis, uno degli eventi sportivi più prestigiosi a livello mondiale, che si svolgerà negli spazi del quartiere fieristico.
'Abbiamo aderito con convinzione alla richiesta di BolognaFiere - ha annunciato Ciarrocchi - di anticipare lo svolgimento di Cersaie 2026 di una settimana per la consolidata partnership che ci lega e per assicurare anche il nostro contributo alla migliore realizzazione di un evento di grande prestigio internazionale come la Coppa Davis, con il sicuro valore che porterà ai nostri territori'. Il nuovo calendario, infatti, consentirà di garantire lo svolgimento ottimale di entrambi gli appuntamenti, mantenendo alta la qualità e l’attenzione mediatica su due eccellenze che portano Bologna al centro della scena internazionale: il design e lo sport.
'È un onore per BolognaFiere - ha detto Gianpiero Calzolari, presidente di BolognaFiere - accogliere un evento internazionale come la Coppa Davis, che darà ulteriore prestigio alla nostra città. Desidero ringraziare sentitamente il presidente di Confindustria ceramica Augusto Ciarrocchi, il direttore generale Armando Cafiero e tutta l’organizzazione di Cersaie per la disponibilità e lo spirito di collaborazione con cui è stato accolto lo spostamento delle date. Questa sinergia tra grandi eventi fieristici e sportivi dimostra la forza e la flessibilità del nostro sistema'.