ANNO 14 n° 119
Buon weekend per Mario Benvenuti, nel round inaugurale del trofeo predator’s
Il pilota civitonico soddisfatto delle performance nella prima gara stagionale, nonostante alcuni problemi tecnici avuti sulla vettura
21/06/2023 - 09:56

CIVITA CASTELLANA - Debutto positivo, per Mario Benvenuti e per la XC Motorsport, nel trofeo Predator’s in azione sul circuito di Varano de’Melegari per la prima gara stagionale, lo scorso weekend: il pilota civitonico, al volante di una Predator’s PC015H curata dal team TC Racing, ha dimostrato di essere subito della partita nella graduatoria AM, riservata ai piloti Gentleman.

Nelle prove libere del sabato, il driver portacolori della XC Motorsport, non è riuscito ad esprimere il proprio potenziale, a causa di alcuni problemi sulla vettura, che non gli hanno consentito di accumulare giri con la vettura sul tracciato parmense, problemi che sono poi tornati a farsi sentire nelle qualifiche concluse al 21° posto assoluto e al 16° posto nella classifica delle auto motorizzate Honda.

In gara 1, svoltasi nella tarda mattinata di domenica, risolti i problemi sulla vettura dai tecnici della TC Racing, Mario si è reso autore di una gara davvero effervescente con sorpassi e bagarre con gli altri avversari che gli hanno consentito di chiudere la manche al 17° posto assoluto, al 13° posto nella classifica dedicata alle auto Honda e al quarto posto della categoria AM.

Nella seconda manche di gara, il driver di Sassacci è partito deciso a fare una buona gara: purtroppo un contatto di gara, ha compromesso le ambizioni del pilota, che ha concluso gara due al 15° posto assoluto, al 12° nella classifica dedicata alle auto Honda e in sesta posizione della categoria AM

Mario Benvenuti: “È stato un weekend incredibile iniziato con il cambio che non aveva nessuna voglia di funzionare e che mi ha fatto saltare le prove. Anche in qualifica grande sofferenza mentre sia in gara 1 che in gara 2, grazie al lavoro notturno della TC Racing, sono riuscito a portare a casa dei risultati lusinghieri. Gara 2 in particolare è stata funestata da vari contatti ed incidenti ed è stata costretta ad entrare in pista anche un’ambulanza! Anche io ho avuto un contatto di gara che mi ha fatto perdere delle posizioni, visto che la macchina era inguidabile. Ho chiuso in 12simo posizione ma sono state delle gare Molto divertenti”

La prossima gara del Trofeo Predator’s si svolgerà dall’ 8 al 9 Luglio all’autodromo di Vallelunga.







Facebook Twitter Rss