TUSCANIA - Mattinata di tensione ma anche di grande professionalità quella vissuta oggi nella località Pantalla, dove è stata rinvenuta una bomba di origine inglese, risalente con ogni probabilità al secondo conflitto mondiale.
Per consentire le delicate operazioni di brillamento dell’ordigno, l’area è stata completamente interdetta al traffico e messa in sicurezza.
Sul posto sono intervenuti i genieri artificieri dell’Esercito provenienti da Roma, specializzati nella neutralizzazione e distruzione di ordigni bellici inesplosi. Dopo una serie di verifiche tecniche e la messa in sicurezza del perimetro, gli esperti hanno provveduto a far brillare la bomba in un campo appositamente predisposto, evitando così qualsiasi rischio per la popolazione.
Durante tutte le operazioni sono stati presenti anche i Carabinieri della Compagnia di Tuscania, impegnati nella gestione della viabilità e nel mantenimento dell’ordine pubblico, oltre al personale del 118, pronto a intervenire in caso di emergenza.
Il coordinamento tra le diverse forze ha permesso di svolgere l’intervento in piena sicurezza e senza alcun incidente.