ANNO 14 n° 120
Bomba d'acqua
colpisce Tuscania
Il forte acquazzone ha causato allagamento in abitazioni e strade
23/08/2014 - 23:36

TUSCANIA - Una “bomba d’acqua” ha colpito Tuscania oggi pomeriggio. Pochi minuti di una pioggia estremamente intensa hanno causato l’allagamento di alcune abitazioni private, strutture pubbliche e problemi a diverse strade.

Alle scuole elementari l’acqua ha sfondato una porta per poi riversarsi nella palestra sottostante dove si è accumulata fino a quasi 70 cm. In Via delle Sette Cannelle, forse l’area più colpita dell’intera città, la pioggia ha divelto i sampietrini creando grosse buche e problemi alla viabilità del centro storico. Inoltre sulla strada viterbese, dopo un sopralluogo congiunto dei vigili del fuoco con gli operai del comune, si è deciso di piazzare un semaforo alternato a causa dello sprofondamento di una parte della carreggiata.

“Ringrazio i vigili del fuoco, i carabinieri, la polizia municipale, la protezione civile e gli operai del comune che in pochissimo tempo hanno messo in sicurezza le strade colpite- dichiara il sindaco Fabio Bartolacci- ringrazio anche la provincia e la prefettura che sono state costantemente in contatto con noi per le necessità del caso. Domani faremo la conta dei danni e ci aspettiamo un intervento immediato da parte delle autorità superiori per le strutture di loro competenza”.





Facebook Twitter Rss