ANNO 14 n° 119
Bizzarri: ''Solidarietą
a Letizia Marchetti''
La motociclista esclusa da una competizione perchč troppo veloce
05/03/2014 - 15:11

 

“Esprimo piena solidarietà alla motociclista Letizia Marchetti di Civita Castellana, esclusa dalla partecipazione ad una gara, perché troppo brava rispetto ai maschi”.

Il consigliere comunale con delega alle Pari opportunità Daniela Bizzarri interviene per esprimere solidarietà alla sportiva Letizia Marchetti.

“Oltre alla mia solidarietà – aggiunge il consigliere Bizzarri - va a Letizia anche un plauso per la determinazione con cui, nonostante tutto, continua il suo percorso sportivo senza lasciarsi intimorire ed iscrivendosi, subito dopo l'esclusione, ad un altro corso.

Trovo inadeguata - continua - la giustificazione della Federazione Motociclistica Italiana che in un laconico comunicato ha espresso il proprio diritto ad escludere qualsiasi partecipante.

Di contro, un plauso al Sindaco di Civita Castellana che prontamente ha inviato una lettera di protesta al Presidente del Coni Giovanni Malagò.

Tutto ciò sta a significare che nei diversi ruoli, nonostante le capacità, le donne vengono ancora penalizzate.

Vorrei concludere, citando proprio una frase di Letizia Marchetti che dice 'alle ragazze consiglio di provarci, almeno una volta, senza paure. Vedrete che poi i maschietti avranno più rispetto e stima di voi'. E forse anche un po' di paura: sportiva naturalmente”.

 

 





Facebook Twitter Rss