ANNO 14 n° 120
Bimbi in campo, buona la prima
I pulcini di 8 società sportive si sono incontrati allo stadio Rocchi
02/11/2022 - 07:46

VITERBO - Ben riuscita la manifestazione ‘Bimbi in campo’, svolta sabato 29 ottobre all’ Enrico Rocchi e promossa dalla Delegazione Provinciale Figc di Viterbo insieme al Crlazio, la Camera di Commercio di Rieti e Viterbo e l’Ance di Viterbo.

I bambini della categoria Pulcini di quattro società della provincia di Viterbo (Viterbese 1908, Pianoscarano, Viterbo FC e Barco Murialdina) e quattro della Delegazione di Rieti (Accademia Calcio Sabina, Polisportiva Poggio Moiano, Real Sabina e S.S. Passo Corese) si sono incontrati sul manto erboso dello stadio. La manifestazione sarà ripetuta a primavera a Rieti.

Ospiti dell’evento il presidente della LND dott. Giancarlo Abete, il responsabile delle Attività di Base del Comitato Regionale Lazio Franco Pascucci, il Delegato provinciale Figc Angelo Moracci, la Coordinatrice Regionale del SGS Diana Bellucci e Raffaele Focaroli, delegato provinciale Figc di Rieti. “Il mio obiettivo era quello di far conoscere uno stadio ai bambini facendoli sognare e poi farli socializzare e confrontarsi tra due diverse province” – ha dichiara il delegato Moracci, molto soddisfatto di come sia andato l’evento sportivo.

Sono intervenuti anche il presidente della Camera di Commercio di Rieti-Viterbo Domenico Merlani, la sindaca di Viterbo Chiara Frontini, l’assessore nella giunta regionale Lazio Alessandra Troncarelli e l’ex Sindaco e deputato Giulio Marini

Presente per l’occasione anche il presidente della US Viterbese Marco Arturo Romano il quale ha omaggiato lo stesso Giancarlo Abete ed alcune figure istituzionali organizzatrici dell’evento.

 







Facebook Twitter Rss