VITERBO - Nasce l'ospedale Santa Rosa. Oggi alle 11,30 il nosocomio di Belcolle cambierà nome. Il 'battesimo' sarà accompagnato dall'inaugurazione della nuova ala dell'ospedale, già operativa come torre chirurgica.
Alla cerimonia sarà presente il presidente della Regione, Francesco Rocca.
Partecipando il mese scorso all'inaugurazione della prima sede regionale del movimento civico 'Rocca presidente per il bene comune', il governatore del Lazio aveva detto che: ''Abbiamo completato l’ospedale di Viterbo e lo abbiamo fatto diventare una struttura sanitaria moderna. Va sottolineato che sul fronte liste di attesa, a livello regionale, ci faremo carico di tutte le domande fuori prestazione, che sono circa 400mila''.
L'intitolazione a Santa Rosa vuole valorizzare - come ha spiegato nelle scorse settimane il capogruppo FdI in Regione, Daniele Sabatini: ''l’ospedale come luogo non soltanto di cura, ma anche e soprattutto di speranza per tutti, quella speranza che la stessa Rosa ci trasmette con il suo esempio''. Sabatini ha anche ricordato che ''Santa Rosa, oltre che essere unanimemente amata da tutta la comunità viterbese che ogni anno ne festeggia la ricorrenza con l’evento del Trasporto della Macchina ed altre iniziative religiose e culturali, è il simbolo di un’esistenza vissuta al servizio degli altri, spesa in solidarietà e vicinanza alle persone più fragili e sofferenti''.